Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

Conosci te stesso Γνῶθι σεαυτόν

Conosci te stesso Γνῶθι σεαυτόν

Conosci te stesso   Γνῶθι σεαυτόν
Conosci te stesso è un motto greco (Γνῶθι σεαυτόν, gnôthi seautón), iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e può ben riassumere l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.
La locuzione latina corrispondente è Nosce te ipsum. La frase scritta sul tempio tradotta recita: "Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei"


Questa la breve introduzione all'articolo che segue pubblicato qualche anno fa e che questo messaggio voleva lanciare.
" Viaggi a Lourdes e miracolati  卢尔德游行与圣迹治愈的人
Sempre più mi capita di vedere album fotografici che sfoggiano fotografie di viaggi di pellegrinaggio in paesi esotici, mete obbligate per tutti i fan di arti marziali ed affini, paesi lontani migliaia di chilometri, ma che comunque devono avere in comune la caratteristica di avere una lingua che non sia quella materna.
Indubbiamente in questo fenomeno un grosso contributo lo hanno dato i viaggi low cost, ormai tutto è a buon mercato! Non è certo questo che mi stupisce quanto il fatto che, con una regolarità da far invidia al Divino, avviene sempre il miracolo e cioè il pellegrino ritorna sempre a casa non solo sanato ma addirittura santificato. Ahimè com'è illusorio tutto ciò! Queste persone infatti riescono ad illudere tanti poveri sprovveduti ed aspiranti tali e quindi, al pari di poveri lebbrosi, a diffondere il proprio morbo.
Ing. Cesare Majone

我经常有机会看到去了国外旅行武术学徒的影集,这些人都比较喜欢去离这里几千公里远的地方, 只要那边本地人说的语言跟自己的母语不同即可。 游行减价也促进了这种现象,现在什么都十分便宜!最让我惊讶的是这些人每次去这些地方总是发生什么奇迹,甚至自己便成一个圣人。 有的人怎末容易幻想!这些人从国外后来的时候, 总是会欺骗无知的学徒并渐渐使越来越多的人按照他不可理喻的所作所为去办事。

工程师CESARE MAJONE博士 "

Ing. Cesare Majone