Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2012

Riappropriarsi della città in bicicletta

Riappropriarsi della città in bicicletta

Passeggiare di sera con la bicicletta, con tua moglie ed i bambini, fare diversi chilometri, percorrere strade spesso poco o per niente illuminate, "abbastanza" accidentate e fare attenzione ad automobilisti che a volte sembra abbiano la mo
glie in auto che deve partorire? Sembra assurdo, quasi da pazzi...Ed invece no! tutto cio' e' possibile se lo fai insieme a tante altre persone. I chilometri scorrono senza accorgersene, il buio diventa suggestivo illuminato qua e la da tanti faretti e ti consente di apprezzare anche il cielo stellato ed infine anche gli automobilisti diventano forse un po piu' rispettosi...Ahime' le buche restano, ma di sera anche queste si possono riempire con la fantasia.
Tutto cio' e' successo ieri sera tra Caserta e Casagiove, con partenza dapiazza Dante (=piazza Margherita) a Caserta, grazie agli amici che hanno organizzato "Pedali nella notte" https://www.facebook.com/events/252120311558151/252825134821002/?notif_t=plan_mall_activity .


Grazie ragazzi, questo e' un ottimo modo per fare comunita', per riaffermare la liberta' di un'intera cittadinanza e riappropriarsi degli spazi e della propria citta', riassumendo, per rendere migliore il luogo i cui vivamo.
Al prossimo appuntamento!
Cesare Majone